Ninfeo Live 2016

Torna il Ninfeo Live, la kermesse musicale di 3 giorni nata 7 anni fa ad opera dell’Associazione Culturale Ninfea nel tentativo di risvegliare l’interesse per un sito alle porte della capitale d’importanza storica purtroppo abbandonato da decenni.
Stiamo parlando del Ninfeo Bramante di Genazzano (Roma), giardino di delizie, di gioco e di sollazzo creato per la rigenerazione fisica e spirituale della cerchia del cardinal Pompeo Colonna. Uno spazio destinato a brevi soggiorni e feste nel clima di cosciente ripresa letteraria e umanistica del XVI secolo, attribuito verosimilmente all’estro creativo del Bramante.

La manifestazione partirà l’8 luglio e questo è il programma...

www.associazioneninfea.org/ninfeo-live-2016

VENERDÌ 8 LUGLIO
Ore 21,30
L’evento si aprirà con lo spettacolo teatrale SPOT DI FUORI BINARIO dal laboratorio del RESPONSIVE THEATER.
Saliranno sul palco poi i VENUS IN FURS, con il loro nuovo album Carnival in cui si passa dal rock di matrice americana al cantautorato italiano di qualità e, da questo, al pop, snocciolando canzoni di rara potenza anthemica, mai banali, da cantare spudoratamente ad alta voce.
A seguire l’ INCOMPRENSIBILE FC, un power trio che mischia Rock '70, Bass Music e Rap.

SABATO 9 LUGLIO
Ore 21,30
A rompere il ghiaccio ci penserà LEO FOLGORI con le sue canzoni folk rock.
Seguiranno GLI SCONTATI: Lorenzo Kruger e Giacomo Toni sono la voce e il pianoforte di questo duo, concerto omaggio a Paolo Conte.

DOMENICA 12 LUGLIO

Ore 22,00
A concludere la manifestazione ci penseranno la HELL SPET COUNTRY BAND, nata nell’inverno del 2011 con l’intento di portare avanti un genere unico nel paese: il country-punk.

Per l’intera durata della manifestazione il Ninfeo ospiterà il secondo torneo di bocce e volley.

...IL NINFEO VI ASPETTA...PERCHE' LA SUA STORIA MERITA DI ESSERE VISSUTA!!!!!!!

Giacomo Toni - L'Autoambulanza (Musica per Autoambulanze, 2013)