Ninfeo Live 2013

Partirà l’11 luglio l’edizione 2013 del Ninfeo Live, la 4 giorni di musica, teatro, danza e fotografia nata 5 anni fa ad opera dell’Associazione Culturale Ninfea nel tentativo di risvegliare l’interesse per un sito alle porte della capitale d’importanza storica purtroppo abbandonato da decenni.
Stiamo parlando del Ninfeo Bramante di Genazzano (Roma), giardino di delizie, di gioco e di sollazzo creato per la rigenerazione fisica e spirituale della cerchia cinquecentesca del cardinal Pompeo Colonna. Uno spazio destinato a brevi soggiorni e feste nel clima di cosciente ripresa letteraria e umanistica del XVI secolo, attribuito verosimilmente all’estro creativo del Bramante.

Ecco dunque il programma...




GIOVEDÌ 11 LUGLIO


Ore 20,30

Aprirà questa quinta edizione un’esibizione della Scuola di danza MILLENNIUM.

A seguire lo spettacolo di varietà “Dove sta Zazà?” del SEMINTESTA TEATRO con Valerio de Angelis, Emanuele Capecelatro, Matteo Davide, Mauro Fanoni e Alessandra Flamini.




VENERDÌ 12 LUGLIO

Ore 22,00
I primi ad esibirsi saranno J’ELFI OLEVANESI, storico duetto formato da Cittadini Luigi e Rocchi Gianfranco tra l’acustico, il folk e il reggae.




Sarà poi la volta di FILIPPO GRAZIANI nel suo tour “Viaggi e Intemperie”, omaggio alla produzione musicale del padre Ivan Graziani.



www.filippograziani.it



SABATO 13 LUGLIO

Ore 21,30

Nell'area Video dalle 21.30 ci proiettaranno le videomusiche: Snowcrash Project :: Bz Akira Santjago

A rompere il ghiaccio ci penseranno i BREDA ANANCY, gruppo emergente locale.

Lasciando poi iil palco a ALESSANDRO CIPOLLARI & LA O’RAY BLUES BAND,

esperimento musicale dove Jump-Blues, Swing e West Coast Blues sono le regole.




www.alessandrocipollari.com


Seguiranno GIACOMO TONI & 900 BAND che animeranno la serata con canzoni ironiche e pungenti dai riferimenti musicali disparati.



www.giacomotoni.it



DOMENICA 14 LUGLIO

Ore 22,00

A concludere la manifestazione CLAUDIO CANTA ROMA, orchestra prenestina di 7 elementi nota per il suo repertorio di brani intramontabili della tradizione romana e classici d’annata.



Toccherà infine all’ AREA765 (ex Ratti della Sabina), che in formazione acustica riproporranno i brani che hanno contribuito alla storia e al successo dei Ratti.
 



www.area765.com

 




Per l’intera durata della manifestazione il Ninfeo ospiterà la mostra “Tra Uomo e Natura” curata da FRANCESCA DI STEFANO e SARA DI FAZIO.


...IL NINFEO VI ASPETTA...PERCHE' LA SUA STORIA MERITA DI ESSERE VISSUTA!!!!!!!

Chiunque volesse soggiornare a Genazzano durante i giorni della manifestazione, potrà farlo a soli 18 Euro presso il B&B LA CASA DEL GIRASOLE...

www.casadelgirasole.com

Tornei Sportivi Ninfeo 2016

VIDEO


Il Muro del Canto , La Spina concerto Genazzano "Ninfeo del Bramante"



Google Plus >>