Bamboo - Ninfeo Live - Domenica 12 Luglio 2015

immagini_articoli/1434707412_bamboo.jpeg

I Bamboo sono uno spettacolo in grado di far suonare tutto: bidoni, pentole, plastica, folletti, spazzolini elettrici e pistole giocattolo.
Dopo un anno di concerti il loro show è arrivato ovunque: dalle strade fino all'Auditorium Parco della Musica di Roma passando per tutti i club d'Italia, i teatri e concludendo con la Route Nazionale che gli ha dato modo di esibirsi al Parco San Rossore di Pisa davanti a 35.000 ragazzi. Deejay Tv si accorge di loro, ma anche Rolling Stone, Wired e Rockit.it li segnalano tra le migliori novità del panorama italiano.

L'idea di formare i Bamboo è del docente di percussioni Luca Lobefaro che nel 2008 raduna i musicisti più validi di un suo laboratorio di strumenti extra-musicali per continuare il lavoro di ricerca sonora con una vera e propria band. Lo scopo è quello di creare musica con strumenti "alternativi" del tutto lontani da quelli tradizionali, oggetti comuni della vita di ogni giorno.

Nel 2011 si classificano primi nel contest "Voci Della Periferia" indetto dal Comune di Roma. Suonano in giro per l'Italia sia in locali e piazze che per strada.
Ad aprile del 2013 cominciano le riprese del loro primo lavoro discografico, un DVD girato in una casa nelle campagne romane intitolato "What's In The Cube?" che va presto sold out nei vari concerti.

www.facebook.com/officialbamboo

- associazioneninfea.org - 12:24 19/06/2015