The Cyborgs - Ninfeo Live - Sabato 11 Luglio 2015

immagini_articoli/1434699626_the_cyborg.jpg

I messia dell’electrock The Cyborgs tornano on the road in tutta Europa per presentare il loro nuovo album “Extreme Boogie” (INRI, 2015). Il tour è partito da Bristol (UK) lo scorso 30 aprile e nei prossimi mesi toccherà Italia, Svizzera, Germania, Francia e Spagna, con un calendario in costante aggiornamento.

La carriera dei Cyborgs è in continua crescita: dalla storica apertura del Wrecking Ball Tour di Bruce Springsteen a Roma a quella dei concerti di Iggy Pop & The Stooges, Deep Purple, John Mayall, Jeff Beck, Eric Sardinas e Johnny Winter, Bob Log III, fino alla partecipazione a importanti festival quali Eurosonic e Bestival. I due hanno conquistato indistintamente palchi italiani, europei (Belgio, Olanda, Russia, Polonia, Repubblica Ceca, Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo) e canadesi (Quebec City, Montreal e Rouyn) a partire dal loro omonimo album d’esordio nel 2011.

Due anni dopo arriva “Electric Chair”, che vede i Cyborgs impegnati in un percorso di riscoperta del rock blues anni ’70. Seguiranno nel 2014 la pubblicazione di tre esclusivi 45 giri che anticipano le tracce presenti nel nuovissimo lavoro “Extreme Boogie” (INRI), uscito lo scorso 1° maggio. Il duo decide di rimanere fedele al suo sound senza rinunciare alla sperimentazione, ampliando la gamma di strumenti utilizzati e modificando drasticamente il modo di vivere e gestire il palco. È sempre Cyborg-0 a diffondere il verbo con la sua voce, la sua chitarra e l’immancabile gioco di gambe, mentre Cyborg-1 si fa in quattro: continua a gestire la parte ritmica di basso e batteria, inforca una strana chitarra a tre corde, sfodera due nuove washboard e strani aggeggi elettronici ai piedi, nonché synth e piano, dando vita ad un suono completo e corposo e a tecniche esecutive acrobatiche al di fuori della portata di qualsiasi essere umano.

- associazioneninfea.org - 12:23 19/06/2015

Domenica 8 maggio 2011 pulizia al Ninfeo Bramante