Filippo Graziani canta Ivan - Venerd́ 12 Luglio - Genazzano

Filippo e’ figlio di Ivan Graziani e’ percio’ nato e cresciuto in un ambiente pieno di musica, suoni, canzoni e di artisti. Verso i diciotto anni, a distanza di anni dalla morte del padre, inizia con impegno a mettere le mani sulla chitarra e percepisce subito la sua grande affinita’ con questo strumento. Verso i 19 anni inizia con il fratello Tommy, gia’ navigato batterista con alle spalle anche l’ ultimo tour di papa’ Ivan, a fare serate dal vivo in club e locali di tutta Italia in una formazione a trio guadagnando sempre piu’ dimestichezza con i palchi e il pubblico, aprendo concerti e dividendo il palco con artisti come Renato Zero, Vibrazioni, Morgan, Negramaro, Niccolo’ Fabi, Max Gazzè ecc..

Nel 2008 forma il gruppo Stoner-Rock Carnera con il quale, grazie all’uscita del’ EP “FIRST ROUND” entra nei circuiti dei club nazionali e arriva ad aprire l’unica data italiana di Zakk Wilde, storico chitarrista di Ozzy dei Black Sabbath.

Segue un periodo in cui si trasferisce a New York dove suona nei club del Lower East Side, arrivando ad essere head liner nello storico Arlene’s Grocery, club che ha visto gli albori di artisti del calibro di Jeff Buckley e Strokes. Contemporaneamente scrive canzoni in italiano contaminate dal sapore folk elettronico del nord degli Stati Uniti.

Tornato in Italia e rinvigorito dall’esperienza oltre oceano Filippo decide di tornare alle radici e iniziare l’avventura di “VIAGGI E INTEMPERIE” omaggio alla produzione musicale del padre Ivan. Preso a battesimo da Pepi Morgia, che ne cura la regia, inizia il tour che riscuote un grande successo di pubblico e tutt’oggi tocca i teatri Italiani.

- associazioneninfea.org - 09:36 03/07/2013

03/07/2013: Ninfeo Live 2013